Mar 19, 2021 - Senza categoria    No Comments

Celebrity Canines Star a Westminster

Quando Josh cammina per strada, il pubblico presta attenzione come farebbe a qualsiasi atleta famoso. Tranne che ci sono alcune differenze notevoli tra Josh e la maggior parte degli atleti famosi. Per prima cosa, al pubblico piace Josh. Per un altro, Josh è un cane. Josh è il Terranova che ha vinto il Westminster Kennel Club l’anno scorso.

Quando Josh è apparso al “Late Show with David Letterman”, Dave ha offerto una Top-Ten List di vantaggi per aver vinto Westminster, che includeva: “È stato invitato alla Casa Bianca per bere dal water”.

Josh, il cui nome da cane da esposizione è Champion (Ch.) Darbydale’s All Rise Pouchcove era su “Good Morning America”, “Inside Edition” e su tutte le reti e i principali telegiornali via cavo. La sua faccia era sulle prime pagine dei giornali di tutto il paese il giorno dopo aver vinto la mostra canina più importante del mondo. Il cane è stato premiato come una celebrità come superstar quando la sua città natale di Flemington, NJ, ha chiamato “Josh Day” in suo onore, e gli è stato regalato un osso alla città.

“Quando cammino per strada con Josh, la gente lo chiama per nome; i nostri migliori cani sono diventati celebrità “, afferma David Frei, perenne voce televisiva di Westminster per 15 anni, nonché il loro direttore delle comunicazioni.

Certamente il 155 libbre. canine è l’atleta più abbracciabile d’America. Frei, che lui stesso proviene dal mondo dell’atletica “che lavora nel dipartimento di pubbliche relazioni per i San Francisco 49ers e per ABC Sports”, osserva, “Penso che le persone si siano stancate, persino diffidenti nei confronti degli atleti professionisti. Voglio dire, guarda Josh; guarda in quegli occhi. Una cosa è certa, devi fidarti di lui. ”

Frei “che gestisce anche le faccende di trasmissione per il National Dog Show di Philadelphia” è diventato lui stesso piuttosto famoso, legato tanto alla trasmissione di spettacoli canini quanto Jim McKay alle Olimpiadi negli anni ’70, o Joe Garagiola alle trasmissioni di baseball. In effetti, Garagiola è stata per nove anni il partner televisivo di Frei a Westminster.

“Non ci sono dubbi, David sa il fatto suo eppure fa ancora i compiti”, dice Garagiola. “Certo, è così che lo fa sembrare così facile. È preparato, preparato come chiunque abbia mai lavorato. ”

Lo stesso Frei una volta ha mostrato cani, afgani all’inizio degli anni ’70. Anche se Frei non ha mai vinto a Westminster, si è rivelato un concorrente ostinato e ostinato nel ring. Champion (Ch.) Stormhill’s Who’s Zoomin Who era il numero uno afghano nel 1989. Dieci anni dopo, Ch. Calais Sunrise a Stormhill ha vinto la specialità dell’Afghan Hound Club of America.

Oggi, la sua razza preferita è la Bretagna, e sia lui che sua moglie Cherilyn sono coinvolti nella terapia assistita con animali. Entrambi i loro cani, Teigh e Belle, sono certificati dalla Delta Society, di cui David è un membro del consiglio.

Una struttura in cui David va con i cani è il Monte. Sinai Hospital di New York City. La vera terapia assistita con animali è una terapia mirata con un obiettivo terapeutico offerto da un professionista medico. Forse l’obiettivo di una vittima di un ictus o di un colpo di pistola è afferrare e poi lanciare una pallina da tennis. È divertente e non sembra una terapia. “Ecco perché funziona”, dice Frei. “Naturalmente, i cani non giudicano la persona, o perché la persona è lì, o che la persona potrebbe essere su una sedia a rotelle.”

L’anno scorso, un poster commemorativo venduto a Westminster ha raccolto 50.000 dollari per l’Animal Medical Center di New York. I proventi del poster di quest’anno aiuteranno un programma per cani da terapia canina al Children Hospital di New York.

Per la prima volta, Westminster collabora con DreamWorks Animation (le stesse persone che realizzano film come “Shrek” e “Meet the Fockers”) per trasmettere video in streaming sul sito web di Westminster (www.westmisnterkennelclub.org) dei momenti salienti del concorso di razza per tutti 165 razze. La gara di razza si svolge durante il giorno, prima delle trasmissioni televisive serali in diretta.

“A meno che tu non fossi al Garden (Madison Square Garden), non c’è alcuna possibilità di vedere i cani delle razze”, ad esempio, tutti i Brittany o tutti i golden retriever. Ora puoi seguire i cani preferiti e vedere come riescono a competere nella competizione di gruppo (che si vede in diretta TV) “, dice Frei.

Questa è la prima volta nella loro storia di 129 anni, Westminster ha accettato la sponsorizzazione di un’azienda che non produce cibo per cani, anche se sarà coinvolto un cane. Il video in streaming sarà ospitato da Gromit, la metà canina del duo animato di argilla Wallace & amp; Gromit. (DreamWorks sta promuovendo un film di Wallace e Gromit che dovrebbe uscire in ottobre).

Poiché i cani di argilla non sono autorizzati a partecipare alla competizione di Westminster, Gromit non sarà idoneo. Ma 2.500 cani campione lo saranno. Frei dice che tra i cani più favoriti per vincere il Best in Show c’è un pechinese di nome Ch. Yakee If Only o un barboncino toy, Ch. North Well Chako JP Platina King. Al momento della stesura di questo documento, entrambi i cani sono classificati al primo e secondo posto nella nazione. Un perdente, di sorta, è Ch. Cracknor Cause Celebre. Frei spiega: “Questo Norfolk terrier è stato il cane numero uno nel paese lo scorso anno, e quest’anno non è stato molto in giro. Ma nessuno sarebbe sorpreso di vedere questo cane (Ch. Cracknor Cause Celebre) prendere tutto “.

Non importa chi vince, quel cane è meglio che sia pronto per essere una celebrità.

Il Westminster Kennel Club Dog Show è su USA Network, lunedì e martedì (14 e 15 febbraio) alle 20:00. ET.

Celebrity Canines Star a Westminsterultima modifica: 2021-03-19T11:11:01+01:00da brunosalvatori
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento